Rubano moto e casco, preso uno dei due ladri
Un 19enne è stato sorpreso con il casco appena rubato in un garage di via Vizzolone di Sopra ma il complice è fuggito con la moto rubata poco prima. Indagano i carabinieri
Prima rubano una motocicletta e poi un casco all’interno di un garage ma uno dei due viene scoperto e arrestato dai carabinieri mentre il complice è riuscito a fuggire con la moto.
Nel corso della nottata tra domenica e lunedì i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio hanno arrestato per furto in abitazione un cittadino ghanese, 19enne, residente a Legnano ma di fatto senza fissa dimora, disoccupato, pregiudicato.
Il giovane è stato bloccato dai militari, avvisati della presenza di un soggetto sospetto che si aggirava nei box da un residente che aveva appena fatto rientro a casa. Il ghanese aveva appena rubato dal garage di un 50enne di Busto residente in via Vizzolone di Sopra, un casco da motociclista.
Nel corso della stessa nottata i carabinieri, anche grazie ad alcune immagini del sistema di videosorveglianza di un’abitazione privata, hanno approfondito e capito le ragioni del particolare furto: alcuni minuti prima dell’intervento nei box, infatti, in una via limitrofa era stata rubata, parcheggiata lungo la pubblica via, una moto da strada di grossa cilindrata.
Appare verosimile, pertanto, che l’autore del furto del casco in realta’ avesse un complice (anch’egli ripreso dalle telecamere ed in fase di identificazione) che lo attendeva all’esterno del condominio, a bordo della moto rubata. L’uomo si è poi dato alla fuga all’arrivo dei carabinieri, lasciando il complice da solo nei box.
Peraltro sembra potersi ritenere che il soggetto arrestato, ed il suo complice, siano i responsabili di alcuni analoghi furti commessi sempre nei box dei condomini di alcune zone residenziali di Busto Arsizio nelle scorse nottate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.