Altri 50 milioni di euro a Garanzia Giovani
Valentina Aprea assessore regionale: «È una possibilità prevista dalla normativa nazionale che permette di destinare parte delle risorse delle politiche passive alle politiche attive del lavoro»

Destinati altri 50 milioni di euro delle economie delle risorse degli ammortizzatori in deroga, al programma Garanzia Giovani. «È una possibilità prevista dalla normativa nazionale che permette di destinare parte delle risorse delle politiche passive alle politiche attive del lavoro» dice oggi Valentina Aprea assessore all’Istruzione, Formazione professionale e Lavoro di Regione Lombardia.
«Dopo gli esiti del referendum costituzionale, che hanno confermato la competenza delle Regioni ad articolare e organizzare sul territorio i servizi per il lavoro per accompagnare le persone in cerca di lavoro – spiega Aprea – intendiamo esercitare ulteriormente le nostre prerogative costituzionali per rafforzare il nostro sistema di politiche attive del lavoro».
«I nostri due programmi, Dote Unica Lavoro, rivolto a tutte le persone in cerca di lavoro, e Garanzia Giovani, rivolto a giovani Neet, – continua l’assessore – hanno dimostrato di essere capaci di offrire alle persone di qualunque fascia di eta’ servizi personalizzati di inserimento lavorativo con ottimi risultati in termini occupazionali».
l’assessore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.