Centinaia di fiaccole illuminano il Sacro Monte
500 persone si sono presentate alla prima fiaccolata di fine anno al Sacro Monte. Il sindaco Galimberti: "Oggi inizia una bellissima tradizione"

Un lungo serpentone di fiaccole e candele è quello che nella serata del 29 dicembre ha illuminato il Sacro Monte. Tantissime persone hanno infatti risposto all’appello per quella che il sindaco Davide Galimberti è certo «diventerà una bella tradizione della nostra città» e cioè la fiaccolata di fine anno.
Circa 500 persone si sono presentate alla prima cappella, pronte a salire nel buio della notte. E così sono state centinaia le luci che hanno illuminato il buio della notte. Su, in cima alla via delle Cappelle, un caldo ristoro per tutti è stato preparato dagli alpini che con i loro cotechini, lenticchie, vin brulè e panettone hanno anche raccolto fondi per le popolazioni terremotate.
«Anche questa sera la nostra città ha dimostrato di voler partecipare in modo concreto -ha commentato Galimberti- e questo ci lancia in una prospettiva interessante per l’anno che sta per cominciare». Il sindaco ricorda infatti come «sono stati organizzato più di 100 eventi per il Natale a Varese e la risposta di cittadini e associazioni e stata incredibile» e questo rassicura l’amministrazione sul fatto che «il 2017 sarà un anno di grandissima partecipazione della città».
Monsignor Erminio Villa, arciprete del Sacro Monte, ha voluto ringraziare per la grandissima partecipazione che segna il legame di una città con il suo monte. «Anche se ora il Giubileo è finito -ha detto- le porte quassù rimangono sempre aperte, anche questa sera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.