Concerto di Natale in omaggio a Ennio Morricone

L'esibizione del corpo musicale cittadino in programma sabato sera nella palestra di via De Gasperi

ennio morricone

Si terrà sabato 17, alle 21, presso la palestra di via De Gasperi di Castiglione Olona il concerto di Natale che la Filarmonica Santa Cecilia offre, come consuetudine, ai suoi concittadini.

Con la consueta direzione musicale del giovanissimo Luca Volontè, quest’anno, ad accompagnare il corpo filarmonico, di saranno il coro “Amici della Musica” di Busto Arsizio, diretto dal maestro Pieralberto Pizzolotto, e il soprano di fama internazionale Gesu Zefi. Ma non mancherà il folto gruppo degli allievi e degli insegnati dell’Accademia Tito Nicora, che, ormai da anni, accompagna questa serata che è un punto fermo della programmazione culturale castiglionese. Un modo di augurare un sereno Natale a tutti. A presentare la serata sarà Elisa Carnelli; altra voce solista Veronica De Donno accompagnata dal pianista Gaetano di Blasi

«Sarà uno spettacolo imperdibile – dicono gli organizzatori – per le innumerevoli sorprese che sono state preparate per il pubblico che da anni, ormai, ci onora con la sua presenza. Nella prima parte del programma, saranno messe in scena le musiche del celebre film tratto dal romanzo omonimo di C. S. Lewis, “Le cronache di Narnia” composte da Harry Gregson Wiliams ed arrangiate dal maestro Volontè. Mentre la seconda parte sarà interamente dedicata ad Ennio Morricone, uno dei massimi esponenti della musica da film italiana ma, certamente, anche mondiale. E, se è vero che non c’è una grande colonna sonora senza un grande film, come disse il maestro alla recente consegna dell’oscar, è altrettanto vero il contrario: “Non esiste un grande film senza una grande colonna sonora”».

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore