Eyenga squalificato, salterà il match con Venezia

Un turno di stop per l'ala biancorossa a causa di un gesto offensivo agli arbitri. Mercoledì Varese a Salonicco, Paok battuto in campionato dall'Oly

chris eyenga basket openjobmetis

Piove sul bagnato in casa Openjobmetis: la netta sconfitta rimediata domenica a Trento (84-68) ha portato in dote anche la squalifica di Chris Eyenga. L’atleta congolese è stato infatti espulso sul finire della partita per aver commesso due falli antisportivi nel giro di pochi minuti, situazione che – appunto – costa l’allontanamento dal parquet.

La squalifica però non è scattata per l’espulsione, bensì per un gesto offensivo che l’ala numero 31 ha effettuato nei confronti di arbitri e pubblico (il “tradizionale” dito medio alzato). Eyenga, che era già stato squalificato dopo la partita con Cantù, non potrà quindi commutare la giornata di stop con un’ammenda come è avvenuto in quella circostanza. Moretti e la Openjobmetis dovranno quindi fare a meno di lui martedì 27 dicembre, giorno in cui a Masnago arriverà la Umana Venezia seconda in classifica.

CHRISTIAN EYENGA MOENGE (atleta OPENJOBMETIS VARESE) squalifica tesserato per 1 gara per aver effettuato un gesto offensivo nei confronti degli arbitri e del pubblico.

Il giocatore sarà invece regolarmente in campo mercoledì 21, quando Varese disputerà la partita di Champions League sul campo dei greci del Paok Salonicco. I bianconeri ellenici hanno intanto perso in casa di misura contro l’Olympiacos per 84-89. Quattro in doppia cifra per il Paok con Clanton a quota 18 (con 8 rimbalzi) e Bryant a 14; eccellente Lojeski (28 punti) per la squadra del Pireo che resta capolista imbattuta.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.