Gli esordienti di Orrigoni festeggiano 6 mesi di politica
La lista dell'ex candidato sindaco é una esperienza Civica che continua il suo percorso in consiglio

“Il 5 giugno di 6 mesi fa eravamo in testa al ballottaggio, sono passati sei mesi e possiamo dire, fin qui tutto bene, la nostra esperienza é positiva. Valutiamo i provvedimenti e cerchiamo di essere costruttivi. La nostra lista non ha preso una posizione sul referendum e cerchiamo di stare lontani dalle estremizzazioni politiche”.
Paolo Orrigoni traccia un primo bilancio della sua esperienza politica e lo fa insieme alla sua lista e agli altri tre consiglieri del suo gruppo: Rinaldo Ballerio, Luca Boldetti, Valerio Vigoni.Ballerio sottolinea che la linea della lista é comunque collaborativa dove è possibile ma che non ha apprezzato finora la continua critica sul passato leghista, in consiglio comunale. Il gruppo di Orrigoni andrà avanti con spirito leale trasparente e schietto. E’ finita la transizione, adesso ci si attende uno scatto in avanti di proposte dall’amministrazione. La lista Orrigoni ha votato contro il progetto stazioni che prevede le passerelle e attende di poter valutare i progetti su piazza Repubblica.
Paolo Orrigoni osserva che il rimpallo di responsabilità in questo momento non é la strada giusta, ma rimarca che l’atteggiamento del sindaco é stato un pizzico provocatorio. Anche perché palleggiare le responsabilità di un ritardo per poi poter eventualmente dare la colpa ad altri di un fallimento, per Orrigoni, é una scelta sbagliata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.