La notte di San Silvestro è uno spettacolo al Sociale

Una commedia di Dario Fo e il grande teatro-canzone di Jannacci e Gaber allieteranno la notte che ci traghetterà nel 2017

teatro sociale busto arsizio

Quest’anno l’appuntamento del 31 dicembre è al Teatro Sociale di Busto Arsizio. La compagnia scheriANIMAndelli e l’associazione Educarte presentano una serata all’insegna del divertimento e del buonumore.

Festeggiare San Silvestro a teatro è estremamente affascinante; un’esperienza ricca di emozioni. Il programma offerto vuole rendere unica questa serata di festeggiamenti. Si inizia alle 21.30 con una particolare accoglienza. Cocktail di benvenuto e subito si entra nel vivo della festa con Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli a fare gli onori di casa.

Alle 22.00 inizia lo spettacolo con una delle commedie più divertenti di Dario Fo e Franca Rame nell’interpretazione esilarante di Michele Vargiu e Lisa Moras che ne cura anche la regia: COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA.

Una donna, moglie e madre, è ormai all’ennesimo tentativo di suicidio a causa dell’infedeltà del marito. Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare.

Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa “aperta”… da entrambe le parti? “Coppia aperta quasi spalancata” è la più rappresentata fra le opere di Dario Fo e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile.

Lo stesso Dario Fo ha elogiato gli interpreti congratulandosi per la loro interpretazione che nulla ha da invidiare all’originale con la stessa Franca Rame nel ruolo della casalinga frustrata.

E dopo il brindisi di mezzanotte la serata continua con CANTAR DAL RIDERE Storie, storielle, vita, canzoni e miracoli dal repertorio di Enzo Jannacci, Giorgio Gaber con Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli. Un susseguirsi di scene divertenti, a tratti esilaranti, e canzoni tratte dal vasto repertorio di due “Colonne” dello spettacolo italiano: Enzo Jannacci e Giorgio Gaber.

Ma parlando di loro non si può non parlare di tanti loro compagni di viaggio e soprattutto non si può non parlare di Milano. Canzoni, sketch, monologhi, aneddoti e curiosità. Dal “palo della banda dell’Ortica” di Jannacci. allo “Shampoo” di Gaber, da “Vengo anch’io, no tu no” a “Barbera & Champagne” Non mancheranno Panettone e Pandoro per tutti e le benaugurali lenticchie. Insomma, una serata di festa per salutare il 2016 e accogliere con gioia il nuovo anno.

Per info e prenotazioni chiamare i seguenti numeri: 320.6757853 – 0331.679000

Teatro Sociale “Delia Cajelli” – via Dante Alighieri, 20 –Busto Arsizio (VA)
info@teatrosociale.it
www.teatrosociale.it

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore