Omaggio ad Anna Bonomi

30 artisti nello spettacolo ideato e diretto da Paolo Franzato in scena domenica pomeriggio 18 dicembre al Teatro Apollonio

Avarie

Al via domenica 18 dicembre 2016 la 12^ edizione della rassegna “Pomeriggi Teatrali” con lo spettacolo “Omaggio ad Anna Bonomi” diretto da Paolo Franzato, a otto mesi esatti dalla dipartita della professoressa e donna di teatro varesina scomparsa lo scorso aprile.

La rappresentazione è un vero e proprio evento culturale a cui partecipano ben 30 artisti. Paolo, ideatore e regista dello spettacolo, ha invitato gli allievi di Anna per una grande kermesse in suo ricordo, arrivando appositamente anche da varie parti d’Europa (Londra, Edimburgo, Stoccolma) per realizzare un articolato e variegato happening teatrale, composto da 14 autori, 18 scene, 27 attori, 3 musicisti.

Autori: Woody Allen, Jean Anouilh, Alan Ayckbourn, Euripide, Giorgio Gaber, Carlo Goldoni, Ludovic Halévy, Beatrice Masini, Henri Meilhac, Eugene Gladstone O’Neill, Luigi Pirandello, William Shakespeare, Neil Simon, Sofocle.

Interpreti: Paolo Ambrosetti, Massimo Barberi, Giovanna Belletti, Fabrizio Bossi, Laura Botter, Simona Bramanti, Claudio Capelli, Sergio Capelli, Giusy Consoli, Roberto D’Alessandro, Matteo De Dionigi, Anna Di Pasquantonio, Gloria Dusi, Marco Gaiazzi, Angela Giancola, Liliana Maffei, Andrea Minidio, Antonello Motta, Marianna Oliva, Tiziana Pagliani, Gianluigi Paragone, Clarissa Pari, Massimo Rolandi, Mirko Sartorio, Cassandra Savoldi, Arianna Talamona, Marco Tavazzi.

Musicisti Renzo Zaccaria Bossi, Cristhian Cambria e Luca Pedroni.

Accessori costumi: Marcella Magnoli. Trucco & Parrucco: Chiara Lupi, Francesca Maroni e le docenti Piera Bonati, Marzia Conconi, Gloria Zanettini, Laura Bonariva e Antonella Menghini con gli allievi del corso Tecnico dell’Acconciatura del 4° anno dell’Agenzia Formativa di Varese. Artwork: Riccardo Trovato.

La rassegna è promossa dal Circolo Endas “Severo Piatti” di Varese presieduto da Carlo Mansueti e realizzata in collaborazione con il Comune di Varese. “La prestigiosa Direzione Artistica – afferma Mansueti – è curata da Paolo Franzato, sapiente regista-pedagogo varesino al suo trentaduesimo anno di carriera teatrale”. Il calendario della Stagione 2016/17 si compone di cinque spettacoli teatrali che si svolgeranno presso il Teatro “Mario Apollonio” Openjobmetis di Varese, dal 18 dicembre 2016 al 9 aprile 2017. Come consuetudine tutti gli spettacoli in programma saranno in scena nei pomeriggi di domenica, con inizio alle ore 16.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.