A lezione di zumba con Varese per l’Oncologia
Domenica di movimento e risate nella palestra del liceo Ferraris dove si è svolta la lezione speciale per ricordare che il cancro si può sconfiggere

Centocinquanta donne si sono lasciate trainare dai gesti ritmici e musicali di 6 maestre sul palco nella palestra del liceo Ferraris di Varese. Una domenica mattina di movimento e divertimento per le iscritte alla lezione di “zumba” organizzata da “Varese per l’Oncologia” che dal 2004 si prodiga per i malati di tumore del nostro territorio finanziando cure domiciliari, day hospital nel Verbano, un servizio di trucco e parrucco riservato alle donne.
LLoredana, Cecilia, Francesca, Antonella, Lory, Alessia hanno diretto coreografie per lanciare un importante messaggio: il cancro non è più invincibile grazie alla scienza e alla responsabilità sociale. Lo dicono le statistiche. E lo dicono, sul piano della prevenzione, gli stili di vita: dieta e attività fisica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.