Ancora sole e nuvole. Niente pioggia per i prossimi giorni

Tempo stabile con qualche nuvola di passaggio in provincia. Temperature in lieve rialzo e forse qualche precipitazione da mercoledì

Cuasso al Monte, nuvole - foto di Eugenio Pigato

Da domenica farà un pochino meno freddo, con un paio di gradi in più che faranno tornare le minime intorno allo zero. Inoltre, secondo il Centro Geofisico Prealpino, ci saranno nuvole di passaggio e schiarite fino a martedì, mentre da mercoledì, anche se è presto per dirlo, potrebbe verificarsi qualche precipitazione. Con neve oltre i mille metri.

In quanto a pioggia il mese di gennaio è stato piuttosto scarso, con soli 12 millimetri caduti nei giorni in cui si è verificata la piccola nevicata a inizio mese. Molto al di sotto, quindi, della media del periodo che si attesta sugli 82 millimetri a gennaio. Un mese piuttosto anomalo che in passato ha fatto registrare record oltre i 240 millimetri di precipitazioni, ma anche anni con zero millimetri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.