Comune, Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate insieme contro l’evasione fiscale
Presenti il sindaco di Comerio Silvio Aimetti, il comandate provinciale delle Fiamme Gialle Francesco Vitale e il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate Orazio Andrea Passamonte

Comune di Comerio vigile sull’evasione fiscale. Giovedì 26 gennaio è stata siglata una convenzione tra amministrazione comunale, Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate per la lotta all’evasione fiscale.
Presenti il sindaco di Comerio Silvio Aimetti, il comandate provinciale delle Fiamme Gialle Francesco Vitale e il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate Orazio Andrea Passamonte.
«Non è un’iniziativa per vessare i nostri cittadini – spiega Aimetti -, ma al contrario un modo per riuscire a scovare chi elude la legge, andando contemporaneamente ad aiutare chi ha realmente bisogno. Penso a chi gira con macchinoni e poi chiede sovvenzioni per la scuola dei figli, oppure a chi ostenta residenze all’estero e poi gode dei servizi in Italia, senza pagare le tasse qui ma facendolo dove più gli conviene (la cosiddetta “esterovestizione”). Tutte pratiche che distolgono risorse al sociale, alla sanità, alle politiche del lavoro, alle infrastrutture e a tanto altro. Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate fanno già il loro lavoro e i loro controlli. Noi segnaleremo i casi eclatanti, perchè non vogliamo che ci sia chi se ne approfitta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.