Frammenti amorosi e cieli stellati nella “notte al Liceo”
Anche il Pascoli di viale dei Tigli aderisce alla "Notte nazionale dei licei classici", con diverse iniziative tra filosofia, letteratura, arte e musica
Una notte al…Liceo! Non è il ritorno sullo schermo del film Una notte al Museo, ma si preannuncia altrettanto coinvolgente ed emozionante. Venerdì 13 gennaio 2017, al Liceo “Leonardo da Vinci – Giovanni Pascoli”, a Gallarate, dalle ore 20.30 alle ore 24.00, i Licei di Viale dei Tigli di Gallarate vogliono dimostrare che il Liceo Classico non solo è vivo, ma è in piena forma ed è in grado di far provare emozioni che non sarà facile dimenticare!
«Vi stupiremo con spettacoli, esibizioni canore e musicali, mostre, esperienze di laboratorio ed altro ancora: tutto questo avrà, come filo conduttore, l’amore: Frammenti di un discorso amoroso è il tema che accompagnerà i nostri ospiti, coinvolgendoli in una riflessione tra filosofia, letteratura, arte e musica».
In una notte dedicata all’amore non mancherà l’osservazione del cielo stellato : al centro della serata, ci saranno la conferenza sulla nostra galassia, tenuta dall’ing. Dario Kubler, e rappresentazioni di miti legati alle stelle e all’amore. «La Notte nazionale dei Licei classici – l’evento in rete con più di trecento licei italiani ed in collaborazione con ADAA (Associazione Divulgazione Astronomica e Astronautica ) – è, per noi e
per l’Associazione Amici dei Licei e per il Comitato Genitori, un’occasione davvero speciale vogliamo trasmettervi la nostra passione per la cultura classica e la convinzione che essa ha ancora tanti modi per stupirci ed affascinarci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.