Guasto alla stazione: ritardi sulla tratta Varese – Porta Garibaldi
Ritardi tra i 15 e i 30 minuti si sono registrati sin dalle 5. Un treno è stato cancellato
Mattinata di ritardi per i treni in partenza da Varese sulla tratta S5. A causa di un guasto agli impianti di circolazione proprio della stazione di piazzale Trieste, i convogli stanno accumulando ritardi in partenza tra i 15 e i 35 minuti. Ripercussioni si registrano su tutta la linea Varese Treviglio.
I disagi sono cominciati alle 5.43 quando il treno S52003 si è mosso con un ritardo di 21 minuti. Così i successivi, come il convoglio delle 7.43 partito con 32 minuti di ritardo, sino alla cancellazione del 5307 delle 8.06 diretto a Porta Garibaldi, e alla successiva soppressione di quello delle 9.32 da Porta Garibaldi e atteso a Varese alle 10.26.
Anche il convoglio S523039 previsto da Varese alle 11.43 è partito invece da Gallarate alle 12.09 mentre l’S523043 programmato da Varese alle 12.13 non ha raggiunto Treviglio ma si è fermato a Milano Certosa per un intervento di manutenzione straordinaria legato a un atto vandalico.
A metà mattinata, i tecnici della rete ferroviaria RFI sono intervenuti per risolvere il guasto e ripristinare la normale circolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.