Sei mesi di tirocinio in Biblioteca con Giovani di Valore
Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi a partire dal mese di febbraio 2017, per un monte ore complessivo di 36 ore settimanali: si offre un'indennità di partecipazione di 500 euro mensili

Il progetto “Giovani di valore” è alla ricerca di un giovane che ami la lettura ed il contatto col pubblico per un tirocinio extracurriculare, da effettuarsi con il dispositivo della Garanzia Giovani, presso la biblioteca del Comune di Arcisate.
La persona (massimo 29 anni) deve essere neodiplomata preferibilmente liceale o neolaureata preferibilmente in materie umanistiche e residente nel comune di Arcisate.
Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi a partire dal mese di febbraio 2017, per un monte ore complessivo di 36 ore settimanali: si offre un’indennità di partecipazione di 500 euro mensili.
Per informazioni o per inviare le candidature scrivere a: elena.olgiati@solidarietaeservizi.it
“Questa opportunità – spiegano i promotori dell’iniziativa – è offerta grazie al progetto Giovani di Valore: tra gli obiettivi c’è lo sviluppo di nuove relazioni tra gli attori sociali per facilitare l’incontro tra i giovani ed il mondo del lavoro, considerando le reciproche aspirazioni e necessità e sostenendo il coinvolgimento attivo dei giovani, oltre alla costruzione di una visione condivisa circa il futuro produttivo e il futuro lavorativo dei giovani del territorio”.
L’iniziativa è proposta nell’ambito di “Welfare in azione”, un progetto di Fondazione Cariplo, tra le realtà filantropiche più importanti del Varesotto con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno con 150 milioni di euro per il nonprofit e grandi sfide per il futuro.
Per informazioni sul progetto “Welfare in azione” scrivere a info@giovanidivalore.com e per restare aggiornati sulle varie proposte e iniziative è disponibile la pagina facebook @gdivalore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.