Caja elogia il gruppo: «Partita di grande dedizione»
Il coach della Openjobmetis fa i complimenti alla squadra dopo la vittoria 75-70 su Pistoia. Esposito scontento: «Serviva più intensità»

La Openjobmetis torna alla vittoria, battendo al PalA2a la The Flexx Pistoia per 75-70. Al termine della gara il coach della Pallacanestro Varese Attilio Caja sottolinea l’importanza di questa vittoria: «Ovviamente siamo molto felici del risultato e della vittoria. Giocare di lunedì ci aveva messo molta pressione, giocare dopo gli altri sapevamo che la posta in palio era pesante».
«Questo aspetto – continua Caja – non ci ha permesso di avere buone percentuali, ma la squadra ha fatto una partita difensivamente importante e per questo faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi che hanno fatto un ottimo lavoro di squadra, tenendo gli attaccanti di Pistoia a pochi punti. Anche a rimbalzo abbiamo fatto molto bene. Ora dobbiamo continuare e andare avanti con maggiore fiducia. Anche questa sera il pubblico ha capito il momento ed è stato d’aiuto sospingendoci sempre. Questo è molto importante anche per il nostro campionato e per questo li ringrazio. Bulleri sappiamo che per qualche minuto può essere importante e se riprende la migliore condizione è un’arma in più che abbiamo. La panchina oggi ha dato il suo contributo».
L’allenatore di Pistoia Vincenzo Esposito non è contento della prestazione dei suoi giocatori, soprattutto nella prima metà della gara: «Abbiamo iniziato adeguandoci al ritmo e all’intensità di Varese e non dovevamo farlo: volevo maggiore energia. Nel terzo e quarto quarto abbiamo aumentato l’intensità, ma ancora troppo poco per pensare di vincere una gara fuori casa. Purtroppo dopo 5 mesi ho ancora giocatori che non hanno capito come si gioca in trasferta. Così diventa tutto complicato, non siamo una squadra di grande talento offensivo e quindi il nostro attacco deve partire da una difesa aggressiva. Concedere a Varese più volte di allungare non ci ha permesso di rientrare definitivamente in gara. Sono parzialmente soddisfatto degli ultimi due quarti, ma nei primi non siamo stati sufficienti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.