Eterno Frangilli: nono titolo italiano individuale
Il veterano di Gallarate trionfa a Bari dopo una finale appassionante. Oro anche per Elena Crespi (Tre Torri Cardano). Tanti podi per la CAM
Incredibile Michele Frangilli: a 40 anni compiuti il campionissimo di Gallarate ha centrato il suo nono titolo italiano indoor di tiro con l’arco, ennesima perla della sua straordinaria carriera che conta tre medaglie olimpiche (una per ogni metallo) e un gran numero di successi nazionali e internazionali.
A Bari il portacolori della CAM Gallarate e dell’Aeronautica ha vinto al termine di un duello da brividi con uno specialista come Michele Fissore. Frangilli ha dovuto rimontare del 4-2 e poi, all’ultima volée, imporsi alla terza freccia infilando due “10” consecutivi che hanno piegato la resistenza del rivale.
L’oro di Frangilli non è però l’unico conquistato dalla corposa spedizione varesotta (QUI i convocati) nel capoluogo pugliese. A livello di titoli assoluti la CAM al femminile ha centrato un ottimo bronzo con la squadra femminile formata da Gaia Rota, Ilaria Calloni ed Elisa Coerezza; per le gallaratesi un po’ di rammarico per la sconfitta di un soffio nella semifinale contro la Iuvenilia che ha poi centrato l’oro. Il terzetto della CAM però si è rifatto nella gara per il bronzo in cui ha battuto con una prova impeccabile la Kosmo Rovereto.

Passando alle gare di categoria, prestigioso titolo individuale per la società Tre Torri Cardano al Campo grazie a Elena Crespi, che ha vinto la gara dell’arco compound tra i master femminile, nella quale era tra le favorite della vigilia.
La CAM Gallarate ha poi ottenuto altre medaglie d’argento di categoria: Elisa Coerezza è stata seconda tra le Allieve, Sara Polinelli nell’Olimpico Ragazze (a causa di un’ultima freccia traditrice…) mentre la formazione Seniores con Carla Frangilli, Gaia Rota e Ilaria Calloni è stata seconda nella gara a squadre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.