I nonni deejay di Tradate fanno le star a Raiuno

Ha chiamato la tv, e anche la radio. Una bella esperienza per Ettorino e gli altri anziani

web radio tradate

Ettorino e Carmen sono ormai delle star: ieri a La vita in diretta, sono stati ripresi, insieme a tutti gli anziani del centro di villa Centenari, dove ha sede la Web Radio organizzata dagli Stati generali del welfare. Rai Uno è rimasta molto colpita dall’idea di giovani e anziani insieme per imparare l’uso dei talent e dalla simpatia e dolcezza degli speaker tradatesi che stanno imparando, in questi giorni, a usare la radio per comunicare e combattere la solitudine.

 

web radio tradate

Gli anziani, guidati da Aldo Cipolli, si sono organizzati, sono stati sostenuti dal Comune, hanno trovato le soluzioni tecniche grazie ai ragazzi del liceo Curie, e nei giorni scorsi hanno iniziato le trasmissioni, per ora registrate e ben presto anche in diretta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.