La Robur ci ha preso gusto, vittoria su Firenze
Terzo successo consecutivo per la Coelsanus: la difesa è l'arma che spegne Firenze (61-52). Ltc corsara a Domodossola

La Coelsanus di coach Cecco Vescovi sta risalendo la classifica del girone A di Serie B: dopo la prestigiosa vittoria in trasferta a Omegna i gialloblu (foto Robur / G. Bertoni) hanno superato tra le mura del Campus anche Firenze, ultima in classifica.
Contro i toscani la Robur ha nuovamente sfoderato quella difesa che era stata determinante nel match contro la Paffoni: solo 52 i punti concessi agli ospiti, un bottino magro che ha consentito a Varese di vincere pur con un attacco fermo a 61. Non un match facile, comunque, per la squadra di Vescovi, costretta anche a risalire dal -7 del 27′: a quel punto però il bomber Rugolo (22), ben marcato da Rovera, ha smesso di segnare e i compagni non sono stati in grado di sostituire il suo apporto.
La Robur invece, pur con tanti errori al tiro, ha trovato punti con il solito Bolzonella (13) ma anche da Santambrogio (top scorer con 14) e Matteucci (12), ha limitato i danni sotto canestro (Castelletta 10 rimbalzi) e tenuto all’asciutto l’attacco di Firenze nel quarto conclusivo, quando il parziale è stato di 12-2.
Con questo risultato la Coelsanus si è riportata a -2 dalla zona playoff, ma nel prossimo scorcio di campionato i gialloblu dovranno prima di tutto fare risultato con alcune dirette concorrenti della zona medio-bassa di classifica. Solo allora, in caso di esito positivo, potranno coltivare speranze di livello superiore.
Buone notizie anche in casa Sangiorgese: i bluarancio hanno sbancato 60-66 il parquet di Domodossola con 15 punti di Tommei e 13 di Benzoni. La squadra di Picarelli sale a quota 16 e lascia i piemontesi al penultimo posto, guadagnando nei loro confronti anche il vantaggio di 2-0 negli scontri diretti.
Classifica: Omegna, Moncalieri 28; Empoli 24; Fiorentina, San Miniato, Valsesia 22; Montecatini, Piombino 20; R. VARESE, Bottegone 18; Cecina, SANGIORGESE 16; Oleggio, Siena 14; Domodossola 12; Firenze 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.