“Le storie” arrivano su Whatsapp
Lo "stato" non è più una foto e una bella frasetta. Ora è possibile condividere con tutti i contatti foto, video e GIF personalizzati con emoticon, testo e disegni, esattamente come avviene per le Stories delle altre applicazioni

L’avete già quel “cerchiolino” in basso a sinistra sul vostro Whatsapp? Ormai dovrebbe esserci. E’ la nuova trovata di Mark Zuckerberg che, è chiaro a tutti, se decide di fare una cosa, la fa senza tanti complimenti, asfaltando chi è arrivato prima di lui. Snapachat evidentemente gli piaceva un sacco e così dopo aver introdotto le Storie su Instagram e Facebook, ora lo ha fatto su whatsapp. Cosa significa? Semplice che il vostro stato non sarà più una foto e una bella frasetta, ma una storia, anche un mini video, se lo volete, che avrà la vita di una farfalla: 24 ore, proprio come le storie su Snapachat.
Il nuovo stato di Whatsapp: come funziona
Whatsapp ha annunciato la nuova funzione Stato, che permette l’invio e la ricezione di aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti media, con le persone che si conoscono. Entrata in funzione il 22 febbraio, da ora è possibile condividere con tutti i contatti – non solo con singoli o gruppi – foto, video e GIF che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni, esattamente come avviene per le Stories delle altre applicazioni.
In automatico il servizio mostra gli Stati WhatsApp pubblicati a tutti gli i contatti della rubrica e questo non è cosa di poco conto: fate attenzione a quel che pubblicate.
La piattaforma però offre la possibilità di modificare le impostazioni della privacy per limitare le visualizzazioni solo a determinati contatti.
Insomma, c’è da divertirsi, se ne avete voglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.