L’orchestra studentesca in concerto per sostenere il Cuamm

Domenica 28 febbraio si esibirà in concerto presso il Salone Estense del Comune per sostenere il progetto "Prima le mamme e i bambini"

Orchestra giovanile Studentesca

Domenica 28 febbraio alle ore 17,30 l’Orchestra Giovanile Studentesca della Provincia di Varese si esibirà in concerto presso il Salone Estense del Comune, in via Sacco 5.

L’ingresso sarà ad offerta libera, che verrà devoluta all’associazione “Medici con l’Africa Cuamm”, un’importante organizzazione non governativa che, ormai dal lontano 1950, interviene con medici e studenti a favore delle popolazioni povere non solo in Africa ma anche in Asia, Medio Oriente e America Latina. Il concerto sostiene, in modo più specifico, il progetto “Prima le mamme e i bambini” che vuole prendersi cura dei primi 1000 giorni di vita dei piccoli, con particolare attenzione ai problemi di malnutrizione.

L’impegno umanitario fa parte degli obiettivi dell’orchestra, che suona spesso a favore di diverse associazioni benefiche. I concerti sono seguiti con interesse e forniscono un’ottima occasione di incontro tra ragazzi, istituzioni, associazioni e genitori.
Il repertorio comprende pezzi senza tempo di sicuro interesse per il pubblico presente.
Ecco la lista dei brani in programma
Blowin’ in the wind – Bob Dylan
Can’t Help Falling In Love – G. Weiss, H.Peretti, L. Creatore
Halleluja – L. Cohen
Il cerchio della vita, dal film “Il Re Leone” E. John
Imagine – J. Lennon
Knockin’ On Heaven’s Door – Bob Dylan
New York New York  – F. Ebb, J. Kander
Paradise – Coldplay
We are the world – L. Ritchie,  M. Jackson
What a wonderful world – G. D. Weiss, B. Thiel
Yesterday – J. Lennon,  P. Mc Cartney
Your song – E. John

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.