Museo Gianetti gratis ai saronnesi una volta al mese

La proposta della direzione del museo in accordo con l'amministrazione comunale. Per l'occasione avviato anche un corso di disegno

Museo Giannetti: ceramiche artistiche (inserita in galleria)

Museo Gianetti gratis ai saronnesi una volta al mese e per l’occasione si può partecipare a un corso di disegno. È quello che propone la direzione del museo cittadino, che ospita una collezione unica di ceramiche d’epoca.

Galleria fotografica

Museo Giannetti: ceramiche artistiche 4 di 15

«Pensiamo che un museo debba essere un luogo di incontro e di scambio culturale, un posto dove le persone si possono trovare, dove possono scoprire la bellezza dell’arte – spiegano dalla direzione del museo -. Crediamo che l’arte sia un importante mezzo di conoscenza di se stessi e del mondo, della società in cui viviamo, ma anche che
spesso sia percepita come un’isola lontana dalle persone. Per cercare di avvicinare le distanze tra il museo e il territorio abbiamo pensato di proporre queste due importanti iniziative».

Il secondo sabato di ogni mese a partire dall’11 febbraio 2017 dalle ore 15 alle 19 l’ingresso al museo sarà gratuito per tutti i cittadini saronnesi. Per poter accedere è sufficiente presentarsi in museo con un documento d’identità e compilare un modulo con i propri dati.

“Imparare l’arte attraverso il fare” è il motto che guida da sempre la nostra sezione didattica. Sempre il
secondo sabato del mese saranno messi a disposizione carta, matite e piccoli esercizi per chi ha sempre
desiderato imparare a disegnare o per chi già disegna e vuole avere dei consigli. Nelle sale del museo si
potrà disegnare dal vero o eseguire esercizi ispirati dall’ambiente circostante.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Museo Giannetti: ceramiche artistiche 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.