Scontro sulla statale, muore sessantatreenne
La vittima molto conosciuta in paese per il suo impegno nella protezione civile. Il cordoglio della comunità
Francesco Raimondi, 63 anni, residente a Marchirolo ha perso la vita al pronto soccorso di Varese a causa delle ferite riportate nell’incidente stradale avvenuto nella serata di ieri lungo la statale della valle.
La sua auto, una Skoda, stava immettendosi nella statale 233 lungo il tratto di rettilineo che taglia in due il paese da una strada laterale che scende da destra, viaggiando sullo stradone verso Lavena Ponte Tresa.
Qui la dinamica è tutta ancora in fase di accertamento ed è al vaglio dei carabinieri di Luino, sta di fatto che lo scontro ha visto coinvolto un altro veicolo, una Golf, con due persone a bordo, rimaste anch’esse ferite.
Subito i soccorsi e il ricovero all’ospedale di Varese dove l’uomo è arrivato in gravissime condizioni.
Francesco Raimondi era un uomo molto attivo e conosciutissimo in paese. Proloco, ma soprattutto Protezione Civile, erano le sue passioni (nella foto sotto, in uno scatto tratto dalla pagina facebook della Protezione Civile di Marchirolo).

«Era una persona buona e attiva per la sua comunità, proprio come i famigliari che ha lasciato – dice emozionato al telefono il sindaco di Marchirolo, l’avvocato Pietro Cetrangolo – . Solo martedì sera c’era stata una cena con gli uomini della Protezione Civile, e c’era ovviamente anche lui. Il pensiero di doverlo oggi piangere è davvero doloroso. Il nostro paese deve molto a quest’uomo, e lo ricorderemo nel migliore dei modi».
«Voglio rimarcare la forte vicinanza che in questo momento intendiamo far sentire alla famiglia», ha concluso il sindaco.
E’ difatti previsto un picchetto d’onore da parte della Protezione Civile di Marchirolo per ricordare il volontario scomparso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.