Una doppia raccolta per bambini e animali de L’Aquila
Materiale didattico per bambini e cibo e coperte per animali: tutto questo verrà raccolto fino a domenica e poi inviato nelle zone terremotate de L'Aquila
Una doppia raccolta: da un lato per aiutare gli animali e dall’altro per supportare le attività dei bambini. E’ questo quello che ha organizzato “l’Isola Verde il Parchetto” di Castiglione Olona che fino a domenica prossima cercherà di riempire un camion di donazioni da mandare poi a L’Aquila, la città ancora sconvolta dal terremoto del 2009.
Nuove e vecchie scosse e il maltempo hanno infatti messo in ginocchio il Rifugio di Paganica che ora cerca cibo, coperte, cucce e medicinali. Materiale didattico, colori e sopratutto libri illustrati è invece quello che si raccoglierà per il Centro Polivalente di Sassa, il luogo che ora accoglie i bambini che frequentavano il teatro de L’Aquila, crollato dopo le scosse. Nella nuova location i bambini avranno così un nuovo spazio dove esprimersi e proprio per questo si cerca di organizzare anche una piccola biblioteca.
Le donazioni si raccoglieranno fino al 5 marzo negli spazi di via Gramsci a Castiglione Olona dalle 17 in poi. Sarà poi lo staff del chiosco a portare personalmente i materiali nelle zone dove c’è più bisogno. Per informazioni potete contattare il numero 3333827555 o il 3389695026.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.