Una piantina di Ulivo per Unitalsi
L'associazione che da sempre trasporta i disabili e gli ammalati a Lourdes, ma che ora ha progetti più ampi, propone l'acquisto di una piantina di ulivo per contribuire ai loro progetti
I volontari della sezione lombarda dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana per il trasporto degli ammalati a Lourdes e ai santuari internazionali) saranno nelle principali piazze della provincia di Varese Sabato 17 e Domenica 18 Marzo per la sedicesima edizione della Giornata nazionale dell’Associazione.
In ogni piazza sarà offerta una piantina di ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna secondo il principio ispiratore dell’Unitalsi che con i pellegrinaggi, le case-famiglia, le case-vacanza, presta la sua attenzione verso sofferenti e disabili attraverso i tanti volontari impegnati.
Chi prenderà la piantina di ulivo contribuirà al finanziamento delle attività di solidarietà dell’Unitalsi: i progetti saranno illustrati piazza per piazza, e costituiscono la missione quotidiana di una Associazione per la quale l’aiuto a chi e’ debole e solo è l’obiettivo prioritario, come la Casa della gioia di Borghetto Santo Spirito (Savona) dove ogni anno si alternano per soggiorni di vacanza oltre 1500 disabili.
L’offerta della piantina di ulivo (la cifra proposta è di 10 euro) quindi «E’ un tacito invito a percorrere insieme un pur breve tratto dell’itinerario della solidarietà “per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza».
Per ulteriori informazioni rivolgersi lunedì e venerdì al mattino e mercoledì tutto il giorno alla sottosezione di Varese al numero di telefono 0332 263327
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.