«Vogliamo lanciare il Maga a livello europeo»

L'Europarlamentare Lara Comi ha visitato il Museo e conosciuto la nuova Presidente Sandrina Bandera nella prospettiva di sostenere anche a Bruxelles la realtà gallaratese

Arte - Mostre

«Un gradito ritorno, perché conoscevo già questa importante realtà» con queste parole l’Europarlamentare Lara Comi si è presentata al Museo MA*GA di Gallarate per conoscere il nuovo Presidente della Fondazione Sandrina Bandera.

Dopo una visita alla mostra in corso Ritmo sopra a tutto L’Europarlamentare ha incontrato la nuova Presidente insieme al Sindaco Andrea Cassani, l’Assessore alla Cultura Isabella Peroni, L’assessore Assessore alle Attività Economiche Claudia Mazzetti, l’Assessore ai Servizi Sociali Francesco Liccati e la Direttrice del museo Emma Zanella. Dall’incontro è emersa l’importanza continua la Comi «di lanciare il Museo a livello europeo. Abbiamo individuato dei bandi al quale il Maga può concorrere con alcuni progetti perché il museo non è solo custode dell’arte del passato ma dell’arte del presente e del futuro. Ho chiesto che ci possa essere all’interno dello staff una persona di riferimento che si occupi dei bandi europei e che abbia una chiara visione di quello che accade. Questo vale anche per il Comune e le Associazioni di categoria».

Tra i bandi si è individuato quello denominato Horizon 2020. I tempi potrebbero anche essere ristretti perché la scadenza di presentazione del progetto è per il mese di settembre.

Si crede molto che il rilancio possa e debba passare attraverso un rilancio turistico costruendo una serie di relazioni con Malpensa ed altre realtà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.