Aggredito il sacrestano della Basilica
Il sacrestano della Basilica di Gallarate, Deodatus Nduwimana, è stato aggredito nella mattina nella prima mattina di sabato 4 marzo da un 50enne di Marnate

Il sacrestano della Basilica di Gallarate, Deodatus Nduwimana, è stato aggredito nella prima mattina di sabato 4 marzo 2017, poco prima della messa delle 8, all’interno dell’edificio sacro.
Intorno alle sette e mezza, alla porta della basilica si è presentato un uomo chiedendo soldi. L’individuo si presentava per la prima volta con quella richiesta, di fronte al diniego ha aggredito e cominciato a prendere a pugni il malcapitato, che è finito per questo al pronto soccorso.
«Deodato ha rifiutato la richiesta di denaro con garbo, con l’attenzione che riserva abitualmente alle persone – ha spiegato il parroco, Ivano Valagussa – Purtroppo alcune persone che si presentano qui sono aggressive» (i casi sociali vengono normalmente seguiti dalla Caritas, secondo percorsi definiti).
Dopo l’aggressione l’uomo, un 50enne residente a Marnate che è stato però visto spesso nella piazza di Gallarate durante il giorno, è scappato per le vie del centro. Inseguito però dalla Polizia di Stato, intervenuta immediatamente dopo il fatto, e dalla Polizia Locale: sono stati proprio questi ultimi a intercettare l’uomo nel centro storico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.