Da Brenno alla Lagozza impazza il Carnevale
Oggi pomeriggio, l’allegra e pacifica invasione delle strade di Arcisate parte alle 14, dalla frazione di Brenno
Dopo il rinvio per maltempo di settimana scorsa, è arrivata l’ora del Carnevale anche ad Arcisate.
Oggi pomeriggio, l’allegra e pacifica invasione delle strade di Arcisate parte alle 14, da Brenno.
Il chiassoso serpentone di maschere e carri allegorici sarà aperto dalla banda di Brenno Useria avvolta da svolazzanti mantelli e colorati parrucconi e chiuso dalla banda di Arcisate con la sua sgargiante divisa da pagliaccio.
Il primo carro, come da tradizione, è quello del Re del cium, interpretato quest’anno da Ambrogio Lazzati; a seguire il carro sempre di Arcisate “La strega del mare” con tante mascherine raffiguranti la sirenetta; poi il carro “I pirati del Ceresio” del Gam di Bisuschio, e il carro dello “Stuzzichino”, raffigurante un fresco e più prosaico grottino.
Ci saranno poi il carro di “Lego Star Wars”, seguito da “Mojito”, il carro della compagnia del Bar Stazione di Arcisate, e quello di Scooby Doo realizzato dalla Pro Loco di Arcisate.
Sfilano di nuovo Masha e l’orso con i personaggi dell’amata serie televisiva, che ha riscosso grandissimo successo a Porto Ceresio, il carro della capanna degli Indiani di Besano e il carro dell’Egitto di Gaggiolo. A chiudere la parata il “carro armato di Allegria” di Rodero.
Sotto l’attenta vigilanza della Polizia locale e della Protezione civile, e con la presenza rassicurante della Croce Rossa, la sfilata arriverà a suon di musica fino al centro del paese. In via Roma i carri verranno presentati e descritti da Daniele Resteghini, poi il corteo proeguirà fino al Parco della Lagozza dove ad aspettare carri e mascherine ci saranno 80 chili di chiacchiere, tanti dolci e frittelle!
Nell’area feste ci saranno giochi di bolle e gonfiabili per tutti i bambini e per gli affamati i panini con il cium preparati dagli amici Alpini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.