Dov’eri nel 1997?
Quali sono stati i fatti più curiosi e significativi di quell'anno (a parte la nascita di Varesenews?). Ve la ricordate la pecora Dolly? E sapete che il gigante Google ha emesso il suo "primo vagito" il 15 settembre di vent'anni fa?

No, non è un interrogatorio e non siete sotto inchiesta. Vogliamo solo vedere se riuscite a ricordare qualche evento significativo del 1997 che ha caratterizzato la vostra vita. Per noi di Varesenews è la nascita del nostro giornale (che festeggiamo quest’anno con un film dedicato a Internet, ma non solo).
Abbiamo provato a ripercorrere quindi le date salienti del 1997, aiutandoci con Wikipedia (sempre sia lodata) scartando tutti gli episodi di cronaca nera tranne uno: la morte di lady Diana. Un evento che ha segnato quell’anno e che ha scosso il mondo intero. Per il resto solo “fatti gioiosi” e curiosi tipo: la prima uscita di Harry Potter, la nascita di Google e del primo SMS provider italiano.
Che i computer avrebbero avuto un ruolo importante nelle vostre vite, scalzando a volte la nostra intelligenza, è stato evidente con la vittoria di Deep Blue, il computer della Ibm, nella sfida a scacchi contro Garry Kasparov.
Per le altre curiosità sfogliate la nostra galleria commentata.
A questo link trovate invece il sito di vent’anni di Varesenews con i bandi per partecipare alla creazione del logo e alla candidatura come regista del film
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.