Dov’eri nel 1997?
Quali sono stati i fatti più curiosi e significativi di quell'anno (a parte la nascita di Varesenews?). Ve la ricordate la pecora Dolly? E sapete che il gigante Google ha emesso il suo "primo vagito" il 15 settembre di vent'anni fa?

No, non è un interrogatorio e non siete sotto inchiesta. Vogliamo solo vedere se riuscite a ricordare qualche evento significativo del 1997 che ha caratterizzato la vostra vita. Per noi di Varesenews è la nascita del nostro giornale (che festeggiamo quest’anno con un film dedicato a Internet, ma non solo).
Abbiamo provato a ripercorrere quindi le date salienti del 1997, aiutandoci con Wikipedia (sempre sia lodata) scartando tutti gli episodi di cronaca nera tranne uno: la morte di lady Diana. Un evento che ha segnato quell’anno e che ha scosso il mondo intero. Per il resto solo “fatti gioiosi” e curiosi tipo: la prima uscita di Harry Potter, la nascita di Google e del primo SMS provider italiano.
Che i computer avrebbero avuto un ruolo importante nelle vostre vite, scalzando a volte la nostra intelligenza, è stato evidente con la vittoria di Deep Blue, il computer della Ibm, nella sfida a scacchi contro Garry Kasparov.
Per le altre curiosità sfogliate la nostra galleria commentata.
A questo link trovate invece il sito di vent’anni di Varesenews con i bandi per partecipare alla creazione del logo e alla candidatura come regista del film
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.