In fuga dalla Polizia: guidava l’auto di cui aveva denunciato il furto
Dopo l'inseguimento nelle vie di Cedrate la Polizia ha setacciato l'auto, senza trovare niente di compromettente. Se non l'auto stessa: l'ipotesi è quella di una truffa

C’è un tentativo di truffa alla base del rocambolesco inseguimento che ha agitato il pomeriggio di giovedì a Gallarate, nel quartiere di Cedrate.
L’uomo che era alla guida – un uomo sui trent’anni, italiano, che non ha precedenti – è stato fermato e portato in Commissariato per chiarire l’episodio e le ragioni della fuga: gli agenti, dopo aver accuratamente perquisito l’auto, non hanno trovato alcun elemento compromettente o sospetto.
Niente droga o armi o soldi. Niente, se non l’auto stessa, un grosso fuoristrada di lusso: che è di proprietà del conducente e che risultava però rubata alcune settimane fa a Gallarate. Il sospetto è che il proprietario avesse denunciato il furto per truffare poi l’assicurazione, visto anche l’alto valore del veicolo. Fermato dalla Polizia Stradale, avrebbe tentato la fuga appunto per non farsi riconoscere e per evitare che la truffa venisse scoperta.
La fuga è stata fermata dagli agenti della Polstrada, a cui si sono aggiunti poi anche uomini delle Volanti di Gallarate. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito alcuni spari nel corso dell’inseguimento, fin da via XXIV maggio: la circostanza è però esplicitamente esclusa dalla Polizia. Va notato che – al momento culminante dell’inseguimento sui veicoli, prima della fuga a piedi del condicente – l’auto si è schiantata con violenza e sono esplosi anche gli airbag: una serie di momenti concitati che hanno creato molta apprensione nelle persone presenti nei dintorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.