Nuovi marciapiedi e scivoli per disabili in centro
I lavori in corso in questi giorni vicino alle scuole per rendere più sicuro l'accesso i plessi. Potature sulla statale
Sono giornate di lavoro intenso a Cuveglio per la sistemazione di punti critici del paese, in particolare nella zona degli istituti scolastici.
In via Per Duno, nella zona di accesso alle scuole medie, è in corso difatti il posizionamento di un marciapiede che renderà più sicura la viabilità pedonale nella zona, dove sono presenti anche le elementari e le materne.
«Proprio in questi giorni si sta realizzando quest’opera attesa e che renderà più sicuro passeggiare ma soprattutto raggiungere la scuola da parte dei nostri studenti – spiega l’assessore Giuseppe Lioi – . L’importo di quest’opera è di 13 mila euro».
Ma non molto distante il cemento è ancora fresco per via di un’altra serie di opere oramai terminate: gli scivoli per disabili ai marciapiedi di accesso alla banchina dei bus fra l’attraversamento ai semafori della statale e la Piazza Mercato.
Qui in tre punti gli operai del Comune hanno realizzato altrettanti scivoli che renderanno più agevole l’accesso all’area del mercato o alla fermata dei bus.
Proseguendo sulla strada statale 394 in direzione Cuveglio, poi, sono i corso le potature degli alberi d’alto fusto presenti a bordo strada.
In ultimo, stanno proseguendo i lavori sulla via Aldo Moro, la “bretellina” che una volta ultimata sarà un toccasana per il traffico di valle: sarà una strada larga 6 metri più un metro e mezzo di marciapiede, oltre a un tratto di pista ciclabile: collegherà Cuveglio est con Canonica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.