Senza fissa dimora, continua la collaborazione Comune-Cri
Altre due settimane, in attesa che le temperature notturne salgano

Ancora due settimane di collaborazione tra il Comune di Varese e la Croce Rossa in aiuto alle persone senza fissa dimora.
La partnership era scattata per far fronte all’emergenza freddo. Ogni sera, da dicembre, due furgoni della Croce Rossa si muovono tra la zona stazioni e la città e offrono assistenza alle persone proponendo uno dei letti messi a disposizione nella sede di via Dunant.
Si prosegue dunque con questo aiuto alle persone in difficoltà fino al 15 marzo, in attesa che le temperature notturne salgano.
“Ringrazio la Croce Rossa, gli Angeli Urbani e la Caritas per l’impegno, la professionalità dimostrate in questi mesi – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari. Grazie alla sinergia messa in campo questo inverno abbiamo potuto aiutare molte persone in difficoltà. Fin dai primi giorni di grande freddo ci siamo mossi subito perché le persone non fossero lasciate sole”.
Un altro risultato ottenuto dalla collaborazione tra la Croce Rossa e il Comune di Varese è stato quello di avere per questo inverno la disponibilità di ulteriori 12 posti letto messi a disposizione nella sede di via Dunant.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.