Un corso per conoscere i segreti degli impianti a gas
Cna Varese Ticino Olona organizza un seminario gratuito aperto a tutte le imprese del settore. Appuntamento il 29 marzo 2017
Cna Varese Ticino Olona organizza un seminario gratuito e aperto a tutte le imprese del settore su: “Impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da rete di distribuzione: progettazione, installazione e messa in servizio”
L’incontro si terrà il 29 marzo 2017 dalle 14.00 alle 18.00 a Legnano Via XX settembre 30, presso la sala Ceccarelli a Tecnocity. Il corso è rivolto a installatori e manutentori di impianti termici. Relatori saranno Emilio Bianchi del CIG – Comitato Italiano Gas; e Angelo Comi del CIG – Comitato Italiano Gas.
L’obiettivo principale del corso è quello di illustrare le differenze e le novità, tra l’edizione 2015 e la precedente, contenute nella parte 1, nella parte 2, nella parte 3 e parte 5 limitatamente agli aspetti di interesse per coloro che realizzano gli impianti.
Sono trascurate quindi le tematiche relative alla progettazione, come ad esempio i requisiti dei camini e canne fumarie prevalentemente di competenza dei progettisti, nonché la parte 4 di maggiore interesse per i manutentori che verrà approfondita dal secondo incontro previsto per il prossimo mese di aprile. Com’è noto la differentemente dall’edizione del 2008, la UNI 7129 è stata pubblicata in cinque parti anziché quattro.
Il presente appuntamento, primo di due incontri, si riferisce in particolare alla parte 1, alla parte 2 per i capitoli relativi all’idoneità dei locali, alla parte 3 limitatamente all’installazione dei canali da fumo e dei condotti di scarico fumi, ed infine alla parte 5 relativamente al sistema di scarico delle condense. Per iscrizioni clicca qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.