Big match alle “Manara”, la BPM sfida la Pro Recco
Verso il tutto esaurito a Busto dove sabato 8 (ore 19,30) arriva la corazzata ligure. Mastini pronti: «Non ripeteremo la partita d'andata»
Sabato sera bollente alle piscine “Manara” di Busto Arsizio: alle 19,30 dell’8 aprile scendono in vasca i padroni di casa della BPM Sport Management sfidano la Pro Recco che da tanti anni domina il campionato italiano di Serie A1.
I liguri, capilista con 66 punti e un record di 71 vittorie consecutive, devono passare anche nella “tana dei Mastini” allenati da Gu Baldineti, terza forza del campionato e già sulla rotta per Torino dove si disputeranno le Final Six tricolori tra il 18 e il 20 maggio prossimi.
«Dobbiamo dimostrare che non siamo quelli dell’andata (finì 13-2 per la Pro, ndr) – spiega anzitutto il tecnico della BPM Sport Management – Ci siamo allenati bene, abbiamo recuperato Mirarchi e Viola che erano influenzati e studiato la partita nei dettagli. Vogliamo trovare la cattiveria necessaria perché la Pro Recco è un’avversaria fortissima: proveremo a limitare le loro ripartenze, a evitare le controfughe e a restare concentrati al massimo. Le qualità tecniche dei nostri avversari sono altissime».
Tanti gli ex di turno nella partita affidata ai signori Calabrò e Navarra: tra i bustocchi ci saranno Deserti, Gitto e Viola, nella Pro Recco invece Volarevic e Di Somma. Quest’ultimo riceverà anche il premio “Mastino per sempre” dalla Sport Management. Gitto (foto in alto) invece ha giocato sei anni in Liguria vincendo tutto: «Il legame con Recco è ancora forte anche perché sono socio di Fondelli in un laboratorio didattico per bambini che ha sede proprio nella città ligure. La Pro è fortissima, ha un top player in ogni reparto, ma noi vogliamo evitare gli errori dell’andata e dare un segnale in vista delle Final Six».
Classifica: Pro Recco 66; Brescia 61; SPORT MANAGEMENT 55; Napoli 42; Posillipo 40; Savona 32; Trieste, Acquachiara 24; Roma, Ortigia 20; Lazio 19; Torino 18; Bogliasco 16; Quinto 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.