ContAr Violeta Parra, una serata

Nel 100° anniversario della nascita, in Tour mondiale, uno spettacolo teatrale per commemorare una Donna

Avarie

Nel 100° anniversario della nascita, in Tour mondiale, uno spettacolo teatrale per commemorare una Donna. “Ciò che emerge nel lavoro è il personaggio di Violeta a tutto tondo: la vita privata, gli amori, le passioni, i figli, la scelta politica, la lotta per gli ideali, la voglia di cantare e di parlare con la gente, ma anche le ferite profonde” Afferma l’interprete di questo spettacolo, Francesca Brusa Pasquè”

“Una donna brutta. Che non sapeva cantare. Eppure divenne un mito della musica popolare in Cile, in Sudamerica, nel mondo. Dedicò la sua vita a risvegliare il popolo, ridare dignità alle donne, dare voce agli oppressi. Ebbe una vita per molti versi tragica. Con forti amori controversi. Le morì una figlia mentre era in torunée. Si uccise, per amore, ormai vecchia”
“La storia di Violeta Parra è straordinaria, incredibile, scandalosa. Una storia da far conoscere, da raccontare, ascoltare, rivivere. Perché dimostra quanto grande, creativa, forte possa diventare una donna quando si libera dalla oppressione maschile e mediatica della bellezza senz’anima”, dice Claudio Bernardi, Docente di Teatro presso all’Università Cattolica di Milano
ContAr VIOLETA PARRA
di e con Francesca Brusa Pasqué
3 maggio 2017
Teatro Sociale di Luino ore 21

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.