“Esprimi i tuoi diritti”: 1200 bambini in concorso

La finale si svolgerà venerdì 7 aprile a villa Panza. E' organizzato dal villaggio SoS di Morosolo

bambini villaggi sos di bambini morosolo apertura

Manca poco alla cerimonia conclusiva dell’ottava edizione del Concorso Esprimi i tuoi Diritti che anche quest’anno ha riscosso grande successo: hanno partecipato 1.218 bambini e ragazzi che frequentano 43 classi di 13 diverse scuole di Varese e provincia.

L’appuntamento è infatti per venerdì 7 aprile alle 10, a villa Panza, in piazza Litta a Varese.

​Tutti i partecipanti ​​hanno ​​realizzato lavori sul tema dell’articolo 12 della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza​: le opere dei ragazzi saranno oggetto di studio da parte dell’Università Bicocca di Milano per un’analisi ​che diverrà ​parte integrante dell’Osservatorio Provinciale sull’Infanzia.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.