Festa, musica (e record) per le Arturiadi

Le "olimpiadi" del Liceo Tosi hanno coinvolto 1.300 tra studenti e professori. Ad aprire la giornata il campione olimpico Ivano Brugnetti

La arturiadi 2017

Il 1° aprile il Liceo Tosi di Busto Arsizio si è trasferito allo stadio per l’atteso appuntamento con le Arturiadi: almeno 1.300 i presenti tra studenti, ex studenti, docenti e genitori di cui 380 coinvolti direttamente nelle gare di atletica. 150 gli studenti delle classi quinte che si sono trasformati in gruppi di movimento coreografico mentre un centinaio di studenti sono stati indispensabili nell’organizzazione e informatizzazione dei dati rilevati.

Galleria fotografica

La Arturiadi 2017 4 di 11

Sono questi i numeri della 32esima edizione delle Arturiadi, aperte in grande stile dal Campione Olimpico medaglia d’oro nella marcia 20 chilometri ad Atene 2004, Ivano Brugnetti. Durante la manifestazione è stato battuto un record di istituto che durava dal 2007 nel lancio del disco mentre solo per solo mezzo secondo è stato sfiorato il nuovo record dei 1000 metri maschile.

Ecco tutti gli ingredienti che hanno contribuito a rendere questa edizione delle Arturiadi quasi indimenticabile. Lo slogan della manifestazione TOGETHER IS BETTER è stato il filo conduttore della manifestazione e per questo sono stati citati 3 personaggi che favoriscono con il loro sorriso e disponibilità la realizzazione Insieme è meglio la citazione inglese: Darren Kusar, docente madrelingua inglese proveniente dagli Usa, Vittorio Carrubba, instancabile custode del liceo sempre disponibile per tutti e Sablich GianAntonio, studente sempre sorridente e desideroso di relazioni amichevoli con tutti, tanto che la sua classe ha voluto dedicargli una poesia emozionante letta davanti a tutti i numerosi presenti.

«Sono veramente soddisfatto e ringrazio di cuore tutte le persone che concretamente mi hanno aiutato ad organizzare questa edizione -ha spiegato il professore Maurizio Moscheni-. In modo particolare lo studente Riva Andrea, la commissione informatica e i miei colleghi di educazione fisica. Le facce divertite e compiacenti dei presenti mi hanno sempre dato la forza di continuare ad organizzare questa manifestazione che è diventata un  appuntamento irrinunciabile e una  festa speciale. Ora viste le 32 manifestazioni organizzate penso sia l’ora di passare la mano a qualche altro volenteroso docente, genitore e studente per continuare questa splendida esperienza che resta per chi l’ha vissuta il più significativo ed emozionante momento del nostro liceo scientifico Arturo Tosi . Testimonianza ne sono gli ex docenti e studenti che numerosi  si informano e  ritornano per rivivere queste splendide sensazioni e relazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Arturiadi 2017 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.