Fittissimo programma per Bustolibri.com
Una settimana di eventi dedicati agli appassionati di letteratura, musica e non solo

Programma fittissimo di eventi quello che attende i visitatori di Bustolibri.com nel corso della prossima settimana: alla Galleria Boragno di Busto Arsizio, in via Milano 4, si succederanno incontri e appuntamenti culturali dedicati agli appassionati di letteratura, musica e non solo.
Di seguito il calendario dettagliato dei prossimi giorni:
Mercoledì 3 maggio alle 21 si terrà il secondo incontro del Corso di scrittura tenuto da due nomi celebri della letteratura italiana: Laura Pariani e Nicola Fantini. “Inventare mondi di parole: perché non provarci?” è l’invito da cui prende le mosse il corso, in cui i due autori, da sempre amici di Bustolibri.com, riflettono insieme agli iscritti su problemi e soluzioni della scrittura creativa. La serata del 3 maggio avrà per tema “Come valutare l’idea per una storia”; seguiranno mercoledì 17 maggio “Gli elementi più efficaci per iniziare” e mercoledì 31 maggio “Attraverso quali occhi raccontare una storia”. Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0331-635753 o l’indirizzo mail eventi@bustolibri.net.
Giovedì 4 maggio alle 18 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro “La stagione dei sogni e delle rose” di Rossana Cavazzi, pubblicato da Tracce per la Meta Editore. Un romanzo di formazione al femminile che, come scrive nella sua prefazione Ilaria Celestini, “mostra la difficoltà e insieme la gioia del nascere donne e diventarlo, con il coraggio delle proprie scelte e il perseguimento onesto dei propri sogni”. All’incontro sarà presente, insieme all’autrice, la stessa Ilaria Celestini, critico letterario e direttore editoriale della collana.
Venerdì 5 maggio alle 21 l’appuntamento conclusivo con il corso di Invito all’ascolto della musica classica tenuto dal maestro Diana Re: un percorso multimediale per imparare ad apprezzare meglio l’universo musicale e arrivare a un ascolto consapevole. Ogni incontro ha per tema una pietra miliare della letteratura musicale: la serata finale tratterà il “Bolero” di Ravel.
La partecipazione a ciascun incontro ha un costo di 10 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la libreria al numero 0331-635753 o all’indirizzo eventi@bustolibri.net.
Si ricorda inoltre che da sabato 6 a domenica 14 maggio si svolgerà a Palazzo Mariani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II 3, Busto Arsizio) la mostra delle opere vincitrici del Premio Arte “Carlo Farioli”. L’inaugurazione si terrà sabato alle 18; successivamente l’esposizione resterà aperta da martedì a giovedì dalle 14.30 alle 18, venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 14.30 alle 18.30 e domenica dalle 15 alle 18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.