Giovani Leggende, il basket giovanile vive a Varese
Presentata l’edizione 2017 del torneo Under 16 che si terrà da giovedì 13 a lunedì 17 aprile
Pasqua a Varese fa rima con Giovani Leggende. Come ogni anno dal 1990, prima con il torneo “Rizzi”, da tre anni sotto la nuova denominazione di “Giovani Leggende” il weekend lungo di Pasqua sarà dedicato al basket giovanile. Il torneo, quest’anno con 16 squadre, solo due straniere, si svolgerà su quattro campi. Campus a Varese, Gazzada Schianno, Malnate e Induno Olona le palestre per i gironi e le fasi a eliminazione, mentre la finalissima avrà sede al PalA2a, come da tradizione.
L’edizione 2017 è stata presentata nella mattinata di lunedì 10 aprile alla Sala Matrimoni del Comune di Varese. A fare gli onori di casa ci ha pensato l’assessore Andrea Civati: «Questo torneo ha tanti valori. Quello educativo per i ragazzi che ospiteranno i loro avversari. Chi verrà da fuori potrò scoprire la bellezza della nostra città».
Una delle città protagoniste sarà Malnate, che sarà campo di gara oltre che per i gironi, anche per le semifinali. A rappresentare la città era presente l’assessore Irene Bellifemine: «Siamo molto onorati di partecipare a questo torneo molto importante per il territorio».
La mente del “Giovani Leggende” è della 6sport, con Giuseppe Livio in primo piano: «L’organizzazione di questo torneo deve essere condivisa. Non si può abbandonare, bisogna invece portare avanti questa realtà».
Sono intervenuti nel corso della conferenza stampa anche il presidente dell’Orma Malnate basket Fabio Giani, il consigliere provincia Fip Pietro Tallone, Vittorio Ballerio della Robur Et Fides e il sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.