I bambini delle scuole, sportivi per un mese

Sabato 8 aprile prende il via un’iniziativa per avvicinare i bambini allo sport voluta da Comune e Coni. Gran finale il 13 maggio

bambini calcio sport giovani alunni

Educare i ragazzi allo sport attraverso lo sviluppo delle capacità motorie di base. Questo è l’obiettivo che si è posto il Centro di formazione Fisico-Sportiva del Comune di Varese, che presenta alcune manifestazioni rivolte agli alunni delle scuole elementari e medie della città.

Gli incontri ludico-didattici, che hanno il patrocinio della Delegazione Provinciale del CONI, saranno seguiti dalle esperte professoresse Giovanna Mapelli e Paola Numeroli, supportate da insegnanti ISEF e laureati in Scienze Motorie. L’iniziativa si svolgerà nei mesi di aprile e maggio e prevederà quattro giornate a tema sportivo.

La prima occasione sarà sabato 8 aprile alle ore 10 a Villa Mirabello, presso i Giardini Estensi: i ragazzi delle elementari si sfideranno nella “Corsa Campestre di Primavera”, celebrando uno schema motorio in ricordo del celebre preparatore atletico varesino Enrico Arcelli, scomparso nel 2015.

Il secondo appuntamento si svolgerà nella giornata di domenica 7 maggio in occasione della “Marcia del Pellicano”, aperta a bambini, ragazzi e famiglie dell’Istituto Comprensivo Varese 2. La partenza è prevista alle ore 9:30 presso la Scuola Media Silvio Pellico.

Venerdì 12 maggio saggio di ginnastica artistica degli allievi delle scuole varesine presso il Palazzetto dello Sport e sabato 13 gran finale al campo scuola di Atletica Leggera di Calcinate degli Orrigoni. Qui, a partire dalle 9:30, andrà in scena lo “Sport dei Giovanissimi”, che prevede prove di Triathlon per bambine e bambini delle classi terze della Scuola Primaria.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.