Lezione sulla filosofia di Leopardi con Gianmarco Gaspari

Nell'ambito dell'iniziativa "Pensiero in scena. La filosofia a teatro", promossa dal Liceo classico "E. Cairoli" di Varese, domani, lunedì 3 aprile, alle ore 14.30, presso la Sala Montanari in Varese

varie

Nell’ambito dell’iniziativa “Pensiero in scena. La filosofia a teatro”, promossa dal Liceo classico “E. Cairoli” di Varese, domani, lunedì 3 aprile, alle ore 14.30, presso la Sala Montanari in Varese, il prof. Gianmarco Gaspari terrà una lezione sulla Filosofia di Giacomo Leopardi.

L’incontro è aperto a tutti.

Gianmarco Gaspari è docente di Letteratura Italiana all’Università degli Studi dell’Insubria; è direttore del Master FILIS (Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri) e presidente del Corso di Studi in Scienze della Comunicazione. Fa parte del Comitato per l’Edizione Nazionale delle Opere di Alessandro Manzoni e di quello per l’Edizione Nazionale di Pietro Verri. Dirige la rivista «Annali Manzoniani».Gianmarco Gaspari è docente di Letteratura Italiana all’Università degli Studi dell’Insubria; è direttore del Master FILIS (Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri) e presidente del Corso di Studi in Scienze della Comunicazione. Fa parte del Comitato per l’Edizione Nazionale delle Opere di Alessandro Manzoni e di quello per l’Edizione Nazionale di Pietro Verri. Dirige la rivista «Annali Manzoniani».

Pensiero in scena rientra tra i progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa del Liceo classico «E. Cairoli» di Varese per l’anno scolastico 2016-2017.

Pensiero in scena, al suo quarto anno di vita, intende promuovere l’interesse verso i grandi temi della Filosofia, presentati nella forma della lezione-conferenza e poi riproposti nella forma dello spettacolo teatrale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.