Onewomanband, il progetto di Laura Fedele a La Tela
L'osteria di Rescaldina ospita voce e pianoforte in un viaggio nel suo mondo musicale in totale libertà improvvisativa passando dal jazz al puro blues, da Tom Waits, alla canzone francese e napoletana

Tra le voci più rappresentative del jazz in Italia, musicista che ama sperimentare e non lesina di mettersi continuamente alla prova, Laura Fedele è l’ospite musicale di sabato 29 aprile a La Tela di Rescaldina. Sul palco dell’osteria sociale presenta il suo progetto “Onewomanband”: voce e pianoforte in un viaggio nel suo mondo musicale in totale libertà improvvisativa passando dal jazz al puro blues, da Tom Waits, alla canzone francese e napoletana.
Cantante, pianista, autrice e docente, Laura Fedele ha al suo attivo otto album da solista, un libro e moltissimi concerti in Italia e all’estero. La sua personalità poliedrica le ha permesso di esplorare differenti ambiti e stili musicali: il jazz, da sempre sua fonte di ispirazione, il blues, la canzone napoletana, la canzone d’autore, il teatro. Ha partecipato a moltissimi festival italiani (nell’estate 2007 è invitata alla rassegna “Just like a woman”, a fianco di nomi quali Patty Smith e Dee Dee Bridgewater ),ed internazionali, tra cui il prestigioso “Jazz and Heritage Festival” a New Orleans; ha partecipato al Premio Tenco (‘96) e ha tenuto un gran numero di concerti in Italia, Svizzera, Germania.
Tra i suoi album, un cenno particolare merita “Pornoshow”, dove Laura ha riadattato brani di Tom Waits in italiano: un’operazione tanto ardita quanto riuscita, che ha ottenuto grandi consensi di critica e di pubblico. Nel marzo 2015 ha vinto il prestigioso “Premio Donna 8 Marzo: Una vita per la musica”, assegnatole dall’Associazione Amici del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Ulteriori informazioni: www.laurafedele.info
Il concerto ha inizio alle 22; l’ingresso è libero. Per prenotazioni contattare l’osteria sociale La Tela: 0331.1227236.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.