Ragazzi, vi parlo della Shoah
Francine Christophe incontrerà venerdì 21 aprile (ore 10) gli alunni delle medie ma anche i cittadini di Azzate al cinema teatro Castellani. Racconti, drammaturgia e musica in un evento davvero da non perdere

Un tuffo nel passato, quel passato che non deve essere dimenticato per nessuna ragione al mondo. Storie di vita vissuta che devono essere raccontate alle nuove generazioni perché non si ripetano mai più.
E’ questo il senso della mattinata organizzata per venerdì 21 aprile mattina alle ore 10 al Cinema Teatro Castellani, dedicata ai ragazzi della Scuola Secondaria di Azzate e dintorni, ma aperta al pubblico.
Sul palco per un incontro testimonianza Francine Christophe bimba sopravvissuta alla deportazione nel campo di prigionia di Bergen Belsen.
L’evento inizierà con una drammatizzazione “Da grande voglio fare teatro” ad opera della compagnia Artistichorus-Liceo Artistico di Varese tratta dal libro “Non sono passata per il camino” della Christophe.
Seguirà un breve intervento musicale della violinista Alessandra Romano che suonerà il “Violino della Shoah” di Carlo Alberto Carutti, conservato nella collezione di strumenti storici del museo civico di Cremona e gentilmente prestato.
L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.