Rientro con il bollino rosso, e dalle 22 casellanti in sciopero
In particolare si segnalano code sull’autostrada A10, dove alle 15.30 si registravano più di 30 chilometri di auto in colonna da Albenga all'innesto di Savona, in direzione Genova

E’ già iniziato il controesodo di Pasqua, con ripercussioni sul traffico in molti punti della rete stradale e autostradale.
In particolare si segnalano code sull’autostrada A10, dove alle 15.30 si registravano più di 30 chilometri di auto in colonna da Albenga all’innesto di Savona, in direzione Genova.
Coda di 5 chilometri anche sulla Como-Chiasso in direzione Svizzera.
Traffico che potrebbe essere messo ulteriormente in difficoltà dallo sciopero nazionale di 24 ore dei casellanti autostradali che scatterà alle 22 di questa sera, lunedì 17 aprile.
Lo sciopero è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla.
Autostrade per l’Italia informa che durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l’assenza degli esattori mentre rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass.
Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l’Italia e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.