Torna la festa olandese
In piazza Ghiringhelli si ripropone la Koningsdag la bella festa tutta "arancione". Eventi per bambini e grandi e menù tipici
E’ una manifestazione semplice ma molto attesa dagli olandesi che vivono in provincia di Varese.
Sabato 29 aprile 2017 ad Azzate torna la festa nazionale olandese “Koningsdag“: teatro la bella piazza Antonio Ghiringhelli, il “mitico” Belvedere.
L’evento del Circolo Olandese per l’Italia Settentrionale (De Nederlandse Vereniging voor Noord-Italie) è organizzato dell’associazione Pro Loco Azzate, con il patrocinio gratuito del Comune di Azzate e la collaborazione del Gruppo Alpini di Azzate. Durante la festa ci sarà una raccolta fondi per la zona terremotata di Accumoli.
La festa olandese si aprirà alle ore 12.00 con l’allestimento del vrijmarkt (una piccola mostra mercato) dei soli giovani espositori, olandesi, fiamminghi e azzatesi.
La festa prosegue con giochi per i bambini, musica live del gruppo Five Quarters e un Hollandse Troubadour fino a sera, intorno le 21.00.
Ci sarà uno stand gastronomico con prodotti tipici olandesi come il formaggio Hollandse kaas, gli spiedini con salsa Saté met Pindasaus, la salsiccia affumicata Rookworsten, i biscotti Roze Koeken, Stroopwafels e birra Heineken.
Il menu italiano nostrano sarà salamella e patatine fritte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.