Con Agrifest, fine settimana ricco di eventi in quel di Morosolo
Fine settimana ricco di eventi in quel di Morosolo, grazie ad Agrifest, Agrirun ed eventi collegati
Fine settimana ricco di eventi in quel di Morosolo, grazie ad Agrifest, Agrirun ed eventi collegati.
Si parte venerdì con “Agrirun, abbracciamo Casciago – Memorial Dante Parietti“, gara podistica a tutti, soprattutto a coloro che amano le sfide “uomo contro meteo”: pioverà, ma gli atleti non si fermeranno davanti a nulla. In ogni caso, a fine gara, una bella salamella rinfrancherà i partecipanti.
Sabato invece il dott. Ballerio dell’Associazione “La Campagna” ci parlerà delle cimici, vero e proprio flagello dell’ultimo anno.
Domenica prende il via la nona edizione di Agrifest, Festa dell’agricoltura.
Tanti animali e tanti intrattenimenti “agresti” per tutti. Grazie al Progetto “A Scuola di Fattoria” ed alla presenza della Mucca Camomilla, si potrà fare una prova di mungitura e un percorso “dai cereali al pane” con prova di molitura ed impasto.

Chicco Tesser dell’azienda agricola Fonteincantata di Casciago farà conoscere, con la sua arnia didattica, come vivono le api e la Compagnia “La Fabiola” intratterrà con l’esilarante spettacolo “Attenti a quei due”. Le aziende agricole Valleluna, Vecchia Fornace e Il Roncaccio porteranno i loro animali, mentre il Consorzio Cavalli Varese con la Scuderia Cassina Piatta di Mesenzana assisterà chi vorrà fare il “battesimo della sella”. Durante la giornata sarà attivo l’Agriristorante. Ci saranno le associazioni del paese e delle scuole casciaghesi.
La serata si chiuderà con un lancio di palloncini luminosi e le offerte che si ricaveranno saranno destinate alle borse di studio 2017 intitolate alla memoria di Dante Parietti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.