Con la guida dentro le meraviglie del santuario di Santa Maria
Un viaggio con Erika Montedoro tra la storia e l'arte nella chiesa che compie 500 anni ed è da sempre il centro della vita sociale e religiosa di Busto Arsizio

Una perla del ‘500, cuore della vita religiosa dei bustocchi, centro della vita sociale del borgo di Busto Arsizio. La chiesa di Santa Maria di Piazza è questo e molto altro per la città e oggi (giovedì), grazie alla guida della didattica museale del Comune di Busto Arsizio Erika Montedoro, siamo entrati per visitarla in diretta su Facebook e Varesenews.
L’architettura bramantesca, la cupola maestosa, gli affreschi, il polittico e la Madonna dell’Aiuto ci fanno ripercorrere anche momenti storici importanti della vita di Busto Arsizio nei secoli.
Se vi siete persi la diretta la ritrovate in versione integrale qui sotto. Se in alcuni punti l’audio non è ottimale, provate ad alzare il volume del vostro pc o smartphone per sentire meglio.
IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.