CreaAvventura, Campo Estivo 2017

C come Crea, R come Rischio, E come Emozione, A come Avventura; torna ad Albizzate il campo estivo che dà spazio all'espressività dei piccoli

campi estivi 2017

Atteso come il suono della campanella dell’ultimo giorno di scuola, torna anche quest’anno “CREA”, il campo estivo albizzatese a “misura di bambino”, che vedrà i piccoli creativi alle prese con i laboratori più divertenti della zona.

A partire da lunedì 12 giugno a venerdì 28 luglio e da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre, divisi in gruppi in base all’età, li aspetteranno laboratori teatrali dove i bambini impareranno giocando come si mette in scena una storia partendo da un’idea, inventando i personaggi e scoprendo che dietro ogni rappresentazione c’è passione, impegno, creatività e un sacco di cose da fare!

Seguiti da una squadra di educatori capaci, e sotto l’occhio esperto e attento di Martin e Noemi dell’associazione Progetto Zattera, scopriranno i segreti della drammatizzazione, della costruzione di maschere, burattini e costumi; prepareranno le scenografie esplorando le varie tecniche grafiche, pittoriche e plastiche: dallo stencil allo stamping, dal decoupage al collage senza dimenticare che ogni storia che si rispetti ha bisogno di un accompagnamento musicale adeguato.
Ed ecco allora che inventeranno coreografie e canzoni.

Dopo un intero anno passato sui banchi di scuola i bambini hanno bisogno di scaricarsi, correre e socializzare e Progetto Zattera ha pensato anche a quello.
Come da tradizione, ogni mercoledì, saranno presenti professionisti dello sport che lavoreranno con i bambini organizzando squadre di rugby, handball, tchoukball, basket, pallavolo, atletica e tanto altro.

Ma non finisce qui: ogni giorno i bambini saranno impegnati in giochi di gruppo all’aperto, tornei a squadre, cacce al tesoro, giochi da tavolo e vedrete che, a fine giornata, dormiranno come angioletti felici e contenti.

CREA si svolgerà presso la Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Albizzate (VA) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 e per i genitori che ne faranno richiesta ci sarà i lservizio di pre-camp dalle ore 7:30 alle 9 e post-camp dalle 16 alle 18.

Il pagamento della quota assicurativa e delle prime due settimane di frequenza dovrà essere eseguito presso la Tesoreria Comunale (Credito Valtellinese, Agenzia di Albizzate).

I costi settimanali a carico dell’utenza sono pari a:

  • quota individuale 20 euro mezza giornata, 30 euro giornata intera;
  • quota dal secondo fratello (per residenti) 15 euro mezza giornata, 20 euro giornata intera;
  • quota non residenti 40 euro giornata mezza giornata, 50 euro giornata intera

Su richiesta e con un contributo aggiuntivo di 5,15 euro al giorno, è possibile anche fruire del servizio mensa.

Il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito www.progettozattera.com o sul sito del Comune di Albizzate e dovrà essere riconsegnato entro e non oltre il 26 maggio 2017 presso la BibliotecaComunale nei giorni di apertura, presso la Segreteria del Comune o inviato via mail a patrizia.brotto@comune.albizzate.va.it

Per ulteriori informazioni:
www.progettozattera.com
promozionezattera@libero.it
Tel. 349 3281029

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.