Fermato al valico per un controllo: arrestato per uso di documenti falsi
Agenti della Squadra Mobile di Varese e della Polizia Locale del Monte Orsa hanno arrestato un cittadino romeno di 23 anni, colpito da mandato di arresto europeo
Nel corso della mattinata di ieri, 12 maggio, agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Varese e della Polizia Locale del Monte Orsa hanno arrestato un cittadino romeno di 23 anni, colpito da mandato di arresto europeo per reati riguardanti l’uso di documenti d’identità contraffatti, poco dopo il suo ingresso nel territorio nazionale.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio congiunto tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale del Monte Orsa, finalizzato all’intensificazione dei controlli dei valichi di frontiera e al contrasto dei reati commessi in prossimità dei confini con la Svizzera.
L’arrestato, infatti, aveva appena fatto ingresso in Italia tramite il valico Ligornetto-Clivio, convinto erroneamente di poter eludere qualsiasi controllo di frontiera, a bordo di un’autovettura con targa tedesca insieme a due suoi connazionali, destando sospetto negli agenti che stavano effettuando i controlli congiunti.
Immediatamente, il personale della Polizia Locale ha provveduto a fermare il veicolo ed il personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato ha svolto gli opportuni accertamenti di approfondimento sull’identità dei fermati.
Sono bastati pochi minuti per accertare l’esistenza di un mandato d’arresto europeo emesso a carico di uno dei tre ragazzi, mandato che gli operatori hanno immediatamente eseguito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.