Palio di Legnano, Legnarello fa festa fino a tarda notte
I festeggiamenti nella contrada giallo-rossa hanno animato la notte legnanese dopo l'undicesima vittoria al Palio di Legnano
La notte di Legnarello è stata dolcissima. La contrada giallo-rossa ha vinto, per la seconda volta negli ultimi tre anni, il suo undicesimo Palio di Legnano dopo la discussa vittoria del 2015 al fotofinish con Sant’Amborgio. Questa volta non c’è stata storia: Tittia (al secolo Giovanni Atzeni alla terza vittoria a Legnano) ha tagliato il traguardo con quasi un cavallo di vantaggio dal fantino di San Martino che è stato l’unico in grado di potersela giocare.
Un migliaio di contradaioli si sono portati via il crocione di Ariberto dal Carroccio e lo hanno portato per le strade della città fino alla chiesa di contrada. Come ogni anno non è stato risparmiato il rito del monumento dedicato al condottiero simbolo di Legnano, il cui capo è stato coperto coi colori della contrada vincitrice.
TUTTI GLI ARTICOLI SUL PALIO DI LEGNANO
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.