Una mostra a due piazze
Nella sala Campiotti della Camera di Commercio è aperta una mostra dedicata alle due principali piazze del Razionalismo Lombardo: piazza della Vittoria a Brescia e piazza Monte Grappa a Varese

Piazze a confronto, fino al 26 maggio, nella sala Campiotti della Camera di Commercio, è aperta una mostra dedicata alle due principali piazze del razionalismo lombardo: piazza della Vittoria a Brescia e piazza Monte Grappa a Varese, entrambe realizzate negli anni ‘30.
Curata da Alessandro Bianchi, docente del Politecnico di Milano, e realizzata in collaborazione con Camera di Commercio, Comune e Ordine degli Architetti, la mostra permette un’analisi comparata di luoghi simbolici delle due città grazie ai plastici e ai disegni realizzati dagli studenti della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico.
All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco varesino Davide Galimberti con l’assessore alla Cultura Roberto Cecchi, il presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti Laura Gianetti e il segretario generale della Camera di Commercio Mauro Temperelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.